Aumento del Seno e Protesi Mammarie Corrette - Chirurgia Plastica Roma

Aumento del Seno e Protesi Mammarie Corrette

Set 16

Vorresti Aumentare il Seno ma non sai quale protesi mammaria  sia giusta per te.

Il dubbio comune di ogni paziente prima di sottoporsi ad un aumento del seno è scegliere l'impianto mammario corretto la scelta varia in base agli obiettivi del paziente ed alla sua specifica anatomia. La larghezza del seno e il diametro dell'impianto influiranno sul risultato finale, quindi è importante trovare il giusto equilibrio durante la prima visita con il chirurgo plastico che valuterà insieme al paziente le opzioni migliori.

Succede spesso che alcuni pazienti possano essere influenzati da amici che hanno impianti mammari, senza conoscerne il profilo specifico, il riempimento, il guscio, l'anatomia preoperatoria o altre procedure simultanee che potrebbero essere state eseguite. Ecco perché la consultazione con il tuo chirurgo plastico è così importante nel fare una scelta appropriata, basata sui tuoi obiettivi ("naturali" o "appariscenti") e sulla tua anatomia. Basti sapere che impianti di dimensioni diverse influenzano il seno differentemente nel tempo (gli impianti più grandi tendono ad allungare la pelle e i tessuti).

Quali precauzioni vengono prese per evitare complicazioni? La manipolazione sterile della protesi mammaria e le scelte di incisione hanno dimostrato di ridurre l'incidenza della contrattura capsulare. La piega inframammaria riduce al minimo i rischi di contaminazione dell'impianto da dotti mammari o ascelle. Una tripla soluzione antibiotica o l'uso di Betadine, una soluzione di iodio nel taschino aiuta a ridurre la possibilità di contaminazione batterica e contrattura capsulare. Gli imbuti per impianti aiutano anche a ridurre la contaminazione batterica sull'impianto rispetto alle tecniche di inserimento manuale.

Una corretta gestione post-operatoria e appuntamenti di follow-up regolarmente programmati aiutano a promuovere una guarigione ottimale. Se stai pensando all'aumento del seno, inizia trovando un chirurgo plastico certificato con comprovata esperienza con il quale ti senti a tuo agio. Una buona comunicazione è fondamentale per fornire risultati eccellenti e ridurre al minimo il rischio di complicanze.