Iniezioni di Botulino Viso per rimuovere le rughe - Chirurgia Plastica Roma

Iniezioni di Botulino Viso per rimuovere le rughe

Mag 13

Iniezioni di tossina botulinica viso, per rimuovere le rughe del viso.

Sorridere, accigliarsi, ammiccare, masticare socchiudere gli occhi: qualsiasi movimento del viso può condurre a uno dei più comuni segni dell’invecchiamento: le rughe che ci fanno apparire stanchi o addirittura arrabbiati quando in realtà non lo siamo. Uno dei rimedi più veloci, e più sicuri per rimuovere le rughe è un'iniezione.
Le iniezioni di tossina botulinica possono sembrare una procedura semplice, dal momento che sono solo poche piccole iniezioni. Ma in realtà si tratta di una procedura a metà tra arte e scienza che dovrebbe essere praticata solo da un professionista esperto. Basterebbe sapere che ci sono 43! muscoli nella faccia perciò è fondamentale che la persona che esegue le iniezioni capisca ed individui i punti corretti per il trattamento ottimale di ciascuno.
Le iniezioni di questa sostanza bloccano segnali nervosi al tessuto muscolare, quindi si indebolisce il muscolo che non può contrarsi come prima e quindi diminuiscono le rughe del viso originate dalla contrazione muscolare. In mani esperte l’effetto del farmaco è molto naturale; giovi sapere che tra tutti i prodotti iniettabili utilizzati in cosmetica, il botulino è il più sicuro, in quanto è un vero farmaco, usato da oltre trenta anni in medicina e di cui si conoscono bene tutti gli effetti: paradossalmente è un farmaco più innocuo della ben più nota Aspirina.
La tossina botulinica può essere combinata con altre procedure cosmetiche pelle come peeling chimici, filler dermico o microdermoabrasione per migliorare ulteriormente i risultati. Questa combinazione di terapie può anche aiutare a prevenire la formazione di nuove linee e rughe.
Metodica
Viene utilizzato un ago sottilissimo, da 30G, per iniettare piccole quantità di tossina botulinica al fine di indebolire solo quei muscoli che producono le rughe, preservando le espressioni naturali del viso. Il trattamento di solito dura meno di 15 minuti, ma il numero di iniezioni necessarie dipende da diversi fattori. Non è necessaria alcuna anestesia. Non c'è nessun tempo di recupero o di convalescenza. ed i risultati si possono notare entro pochi giorni, comunque per vedere l'effetto completo può essere necessario attendere anche fino ad una settimana. Il miglioramento in genere dura quattro mesi. Si possono riprendere le normali attività immediatamente. Una nota di cautela: non strofinare o massaggiare le zone trattate perché la tossina botulinica potrebbe migrare verso un'altra zona del viso.
SITI DI INIEZIONE