Login

Register

User Registration
or Annulla
Login Close
---

---
A+ A A-

Botulino e Acido Ialuronico

Botulino e Acido Ialuronico Roma .

Gli iniettabili ovvero le “punturine”

La medicina estetica, mediante farmaci iniettabili, le cosiddette “punturine” è in grado di produrre cambiamenti profondi e di lunga durata soprattutto sul viso.
Sono trattamenti poco invasivi ed hanno un periodo di recupero nullo o molto breve.
Gli iniettabili possono essere una soluzione al desiderio di miglioramento estetico in chi ha iniziato a mostrare i primi “segni del tempo”, ma non ha indicazione o non gradisce alcun intervento chirurgico.
Per questi pazienti c’è un ampio repertorio di farmaci e filler utili a soddisfare molte esigenze, eventualmente in abbinamento alle metodiche laser.
Sono tutte procedure veloci, durano mediamente mezz'ora, di tipo ambulatoriale, spesso non necessitano di alcuna anestesia altrimenti si effettua un'anestesia topica o locale.
Tra le tecniche mini invasive per il trattamento delle rughe facciali, abbiamo due classi generali di iniettabili:

Il Botulino
La prima opzione, la  più appropriata per le rughe attive, ovvero le rughe di espressione, che sono prodotte dall’attività eccessiva dei muscoli mimici: la cura è proprio volta ad indebolire senza paralizzare il muscolo che causa le rughe.
Si Utilizza la Tossina botulinica un farmaco naturale e sicuro perché agisce direttamente e soltanto dove viene iniettata, diffondendo superficialmente solo nel raggio di pochi millimetri e quindi può essere “artisticamente” utilizzata per modificare le espressioni indesiderate che producono le rughe facciali.
Gli effetti clinici di durano in genere da 3 a 4 mesi. I fastidi sono bruciore nel sito di iniezione, raramente piccoli lividi, occasionalmente infezioni e la possibilità di influenzare involontariamente i gruppi muscolari adiacenti.
Approfondimento botulino


I Filler
La seconda classe di trattamenti iniettabili sono i riempitivi dei tessuti molli. Questo gruppo si sta espandendo rapidamente e sono disponibili molte opzioni. Questi iniettabili sono più utili per il trattamento delle rughe profonde o dei solchi del viso (come le pieghe naso-labiali). I filler oltre a riempire i volumi “ristrutturano” la cute re idratandola: a seconda del tipo di prodotto e della profondità alla quale viene iniettato, è possibile attenuare le linee sottili sulla superficie della pelle, riempire le linee in profondità (ad esempio: pieghe nasolabiali), aumentare il turgore dei tessuti molli (come le labbra)
La durata dell'effetto estetico è variabile dai 6 ai 18 mesi.
Gli effetti indesiderati sono quelli comuni ad ogni puntura: arrossamento, dolore, piccoli lividi; le infezioni sono rarissime così come le reazioni allergiche trattandosi di molecole molto purificate per lo più già presenti nel corpo umano.
Approfondimento acido ialuronico
Approfondimento Radiesse
Lipofilling e cellule staminali   

Copyright 2012 - Tutti i diritti sono riservati - Powered by Areatfaxxx